La divisione aziendale si rivolge ad attività pubbliche e private di qualunque settore e vanta numerosi accreditamenti presso Enti di carattere nazionale.

Sicurezza e Igiene sul Lavoro

La sicurezza sul lavoro è divenuta oggi un elementoindispensabile a cui tutte le Imprese, di qualsiasi dimensione e settore operativo, sono tenute a far fronte adeguando il proprio assetto ai numerosi adempimenti normativi vigenti. Proprio per garantire la massima sicurezza e trasparenza, Safety Lab offre servizi innovativi e personalizzati in temadi Sicurezza sul Luogo di Lavoro. I servizi comprendono adempimenti documentali, corsi di formazione ed analisi tecniche.

Sicurezza cantieri

Sicurezza Cantieri Safety LAB ha al suo interno tecnici specializzati nella sicurezza dei cantieri temporanei o mobili ai sensi del Testo Unico Sicurezza (D.Lgs. 81/08).

Redazione Documento Valutazione Rischi

Documento di Valutazione dei Rischi Secondo la normativa vigente, il datore di lavoro ha l’obbligo di individuare e valutare, attraverso adeguati strumenti di analisi e verifica, i rischi presenti nella propria azienda che possono causare danni alla salute dei lavoratori o compromettere la salubrità del luogo di lavoro.

Assunzione del ruolo di RSPP

Assunzione del ruolo di RSPP La nomina del RSPP è un dovere non delegabile del datore di lavoro secondo quanto stabilito dall’articolo 17 del D.Lgs. 81/08. Safety LAB dispone di tecnici in grado di assumere l’incarico di R.S.P.P. ai sensi del D.Lgs 81/08 per qualsiasi settore di attività.

Gestione qualità, ambiente e sicurezza

Sistemi di gestione qualità ISO 9001 – ISO 14001 – ISO 18001 - Safety Lab affronta la progettazione di un Sistema di Gestione Integrato QUALITA’ – AMBIENTE  - SICUREZZA identificando gli stakeholders interessati dall’attività dell’azienda, per poi operare secondo la norma di riferimento piú idonea.

Rilievi fonometrici ed illuminotecnici

Rilievi fonometrici ed illuminotecnici I nostri tecnici eseguono rilievi fonometrici e valutazione dell’esposizione dei lavoratori al rumore, misurazione dei livelli di illuminamento degli ambienti di lavoro mediante strumenti di ultima generazione.

Formazione riconosciuta e finanziata

Formazione lavoro Safety Lab, grazie ad un team di docenti altamente qualificati ed alla partnership con Enti di formazione riconosciuti, risponde a tutti i requisiti previsti dal D. Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011, offrendo un’ampia rosa di eventi formativi sulla sicurezza per lavoratori di ogni settore di attività.

Sorveglianza sanitaria

Sorveglianza sanitaria Safety Lab offre servizi di consulenza aziendale relativi alla medicina del Lavoro su tutto il territorio nazionale e si avvale di Medici Competenti che effettuano visite mediche e formazione direttamente in azienda.

Antincendio e gestione delle emergenze

Consulenza antincendio e gestione delle emergenze I compiti del datore di lavoro per l’implementazione del sistema di gestione delle emergenze comprendono la nomina e la relativa formazione dei lavoratori addetti alla lotta antincendio e primo soccorso, la redazione del piano di emergenza e le relative prove di esodo. Safety Lab garantisce ai clienti di ottemperare a tutti gli obblighi in materia antincendio e di gestione delle emergenze mediante attività di audit, formazione del personale e piani di emergenza ed evacuazione.

Pratiche gestione rifiuti speciali e pericolosi

Rifiuti speciali Safety Lab è in grado di guidare le aziende al pieno rispetto delle normative in materia di rifiuti. Offre sopralluoghi tecnici presso le sedi aziendali; verifica della corretta attribuzione dei codici CER; indicazioni per la corretta modalità di deposito temporaneo dei rifiuti presso l’insediamento produttivo; istruzione del personale incaricato per la gestione del SISTRI o svolgimento diretto di tutte le attività relative al portale statale (SISTEMA DI CONTROLLO DELLA TRACCIABILITA’ DEI RIFIUTI).

Richiedi un preventivo gratuito







Sicurezza nei luoghi di lavoro