La divisione HACCP, grazie al suo Staff altamente qualificato, è in grado di offrirti una consulenza completa.

Servizi di auditing e formazione per aziende alimentari di produzione, trasformazione e confezionamento, attività di ristorazione e associazioni di categoria, sia a livello nazionale che internazionale.

Consulenza HACCP

provetta_analisi_haccp

Le imprese di produzione e distribuzione del settore alimentare sono tenute ad attuare programmi di autocontrollo secondo i principi dell’HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points). Scopo dell’autocontrollo è quello di identificare i potenziali “punti critici” (dai quali possono derivare non conformità), prevenire le criticità ed eventualmente gestirle mediante adeguate azioni correttive.

Per fare questo deve essere predisposto e attuato un piano di autocontrollo HACCP che comprenda procedure che consentano il controllo e la gestione dei rischi nell’ambito del processo produttivo.

Formazione alimentaristi

formazione haccp safety lab

La normativa HACCP dispone che gli addetti del settore alimentare devono frequentare un corso legalmente riconosciuto con rilascio di attestato valido a seguito di un percorso formativo specifico.

Safety Lab organizza corsi HACCP di formazione o di aggiornamento (ex libretto sanitario) accreditati e riconosciuti dalle Regioni Lombardia, Lazio e Sicilia.

L’attestato rilasciato a seguito del superamento del test di valutazione consente di poter lavorare come alimentarista in tutti gli esercizi commerciali dove è richiesta la produzione, manipolazione o anche lo stoccaggio degli alimenti.

Analisi sugli alimenti

analisi alimenti safety lab

I nostri Laboratori per alimenti offrono il servizio di analisi microbiologiche.

Il servizio comprende la consulenza HACCP e la redazione del relativo Manuale di autocontrollo alimentare.

Certificazioni di qualità e di prodotto

qualita sui prodotti

Safety Lab fornisce supporto tecnico alle aziende del settore agroalimentare per l’implementazione di sistemi organizzativi e documentali finalizzati al conseguimento di varie tipologie di certificato:

  • Certificazioni di sistema
  • Certificazioni di prodotto regolamentate e volontarie
  • Sistemi di rintracciabilità mediante la predisposizione dei disciplinari tecnici di produzione.

Richiedi un preventivo gratuito







HACCP ed igiene alimenti